UAE Emirates XRG, ufficiale l’ingaggio di Pierre Gautherat fino al 2029: “Una grande opportunità”

Pierre Gautherat passa alla UAE Team Emirates-XRG, con cui firma un contratto fino al termine della stagione 2029. Il 23enne francese arriva dalla Decathlon CMA CGM, con cui ha dimostrato di essere un corridore molto promettente per le Classiche. Infatti in questa stagione ha conquistato la vittoria alla Parigi-Camembert, un secondo posto alla Classique Dunkerque, un quarto alla Tro-Bro Léon e un quinto alla Paris-Chauny. Si tratta quindi di un rinforzo importante nel settore delle Classiche, sia come gregario di qualità per Tadej Pogačar nelle corse più importanti, che come possibile capitano in quelle minori.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della UAE Team Emirates-XRG – il commento di Gautherat – È una grande opportunità per me e un nuovo capitolo entusiasmante della mia carriera. Sento che questo è l’ambiente ideale per fare un ulteriore passo avanti, continuare a crescere come corridore e mettermi alla prova ai massimi livelli. Sono particolarmente motivato dalle Classiche: voglio continuare a progredire in vista delle gare più importanti e integrarmi al meglio nella squadra. Non vedo l’ora di unirmi al team, imparare dai corridori e dallo staff che mi circondano e dare il massimo per contribuire ai successi della squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!